Festival
Festival Virtuale dell’Inclusione (non solo autismo)
Dal Pianeta Terra al Pianta Marte


Cos’e’ il Festival?
Il Festival e’ un insieme di eventi dedicati a celebrare la diversità e promuovere l’inclusione in tutte le sue forme, non solo per l’autismo, ma anche per altre disabilità e condizioni.
Pannelli e Conferenze: Sessioni con esperti, attivisti e persone che vivono con diverse disabilità che condividono esperienze, sfide e successi.
Laboratori Interattivi: Workshop su varie tematiche, come la comunicazione inclusiva, l’uso di tecnologie assistive, e strategie per creare ambienti inclusivi.
Esibizioni Artistiche: Mostre virtuali di opere d’arte create da persone con diverse disabilità, esibizioni di musica, teatro e danza.
Storie e Testimonianze: Spazi dove le persone possono condividere le loro storie personali e testimonianze su come vivono e affrontano le loro disabilità.
Stand Informativi e Risorse: Stand virtuali dove organizzazioni e servizi offrono informazioni e risorse utili su varie disabilità e supporti disponibili.
Attività Ricreative: Giochi, attività di gruppo e concorsi per coinvolgere i partecipanti e promuovere l’interazione sociale.
Sessioni di Q&A: Spazi per domande e risposte dove i partecipanti possono interagire direttamente con gli esperti e ottenere chiarimenti su vari argomenti.
Spazi di Networking: Piattaforme virtuali per connettersi con altri partecipanti, condividere esperienze e creare reti di supporto.
Un festival di questo tipo potrebbe essere una fantastica occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica, educare le persone, e celebrare le capacità e i talenti di tutti, indipendentemente dalle loro abilità

Perche si chiama cosi?
Registrazioni delle passate edizioni del festival
La Prima edizione del Festival dell’Inclusione (non solo autismo).
17 Giugno 2023 all’Aquario di Roma.
Ideas by Antonietta Pignatelli Palladino
La via Nicolaiana più lunga del mondo inizia a Bari con “l’inno di San Nicola” composto da Angela Montemurro.
Destinazione Numa City, Capitale di Marte.
Eventi Passati
Le eventi che vedete sotto sono tutte fatte sotto l’ombrello dell’Festival Virtuale dell’Inclusione (non solo autismo) dal Pianeta Terra al Pianeta Marte.